dating-online-can-virtual-love-develop-into-real-3

Incontri online: l’amore virtuale può svilupparsi in Real?

Comunicando su Internet, perseguiamo obiettivi diversi. Ma sempre più spesso ci andiamo in cerca di felicità personale. Che stiamo cercando nello spazio virtuale e che troviamo?

“La gente si incontra, le persone si innamorano, si sposano”, cantate in una vecchia canzone. Oggi il mondo virtuale ha capovolto l’ordine del matrimonio del matrimonio. Anche senza nemmeno innamorarci, siamo già costretti a idealizzare un potenziale partner che, usando le capacità della rete, nasconde le sue carenze.

Molti lo fanno su Internet. Dopo tale conoscenza, il risultato delle riunioni nella realtà è imprevedibile: l’immagine nella nostra immaginazione potrebbe non coincidere con una dura realtà, e i nuovi rischi di rete che finiscono rapidamente. Ma c’è la possibilità che l’amore virtuale si trasformi comunque in un vero.

Avventure di surrogati

Social network, siti di incontri, applicazioni per smartphone, giochi online-sembra che abbiamo dimenticato come conoscere “Live”. E per i motivi. “La comunicazione sulla rete non obbliga nulla”, spiega la psicoanalista Elizabeth Knyazeva. – Puoi comunicare con chiunque senza rischiare, in qualsiasi momento c’è l’opportunità di lasciare il gioco, aumentando l’autostima, prova te stesso in ruoli diversi, trova il tuo stile “.

Attraverso la comunicazione virtuale, possiamo provare per un po ‘di tempo amati, necessari e significativi. Tutto ciò crea l’illusione che non siamo soli, anche se non si sa come sia effettivamente. Dopotutto, per una foto di un dolce ragazzo o una ragazza, chiunque può esserlo.

“La corrispondenza, le videochiamate e le videochiamate e persino il sesso online sono solo un surrogato di comunicazione”, ha detto il terapista Gestalt Vladislav Chubarov. – Dietro qualsiasi forma di amore virtuale nasconde la paura: il dolore del tradimento e le precedenti delusioni contribuiscono al nostro movimento nel mondo virtuale, in cui a tutti coloro che non piace possono essere rimossi o bloccati.

Temendo di essere di nuovo vulnerabile, molti flirtano nella realtà virtuale, in modo da non incontrare relazioni reali. Ma solo in loro siamo in grado di aprirci per il vero “.

Nel mondo virtuale, puoi comunicare contemporaneamente con un gran numero di utenti, ma non ci sarà meno distorsione nella nostra percezione. Comunicazione sulla rete – terra fertile per il pensiero e le proiezioni.

“Per non lasciare l’illusione e le fantasie, il fascino e la delusione, l’atteggiamento nei confronti di Internet dovrebbe essere uno strumento conveniente per la conoscenza e non come luogo per lo sviluppo delle relazioni”, afferma Vladislav Chubarov.

“È andato in appuntamenti per lavorare”

Julia, 36 anni, Mosca

Dopo diversi fallimenti nella mia vita personale, volevo diventare davvero felice. Proprio ad un certo punto mi sono reso conto che avevo bisogno di una persona seria, senza gatti in una borsa e scheletri nell’armadio. Registrato in Tinder.

Sergey ha scritto per primo. Non avrei prestato attenzione a lui prima – troppo corretto e buono. Di solito non si innamorano di loro, ci danno teppisti. Ma poi ho scelto con la mia mente, non il mio cuore. Ho capito cosa era importante per me, conoscevo le mie priorità.

Abbiamo telefonato, dopo un paio di settimane ci sono incontrati. Sergey praticamente viveva a Tinder, andava in appuntamenti tre volte a settimana come un lavoro. Ma dopo essersi incontrato con me, si è fermato. Ma non ho sentito nulla, la mente fredda ha funzionato. Avevo bisogno di una relazione qualitativa con un uomo degno. Si è rivelato a loro.

Sergey mi cercava, ogni giorno dimostrava di essere un cavaliere. Non ho capito immediatamente che siamo un paio. Ho iniziato ad innamorarmi solo pochi mesi dopo l’incontro.

Oggi non riesco a immaginare Malegra un uomo più adatto per me stesso. Ci completiamo e ci sosteniamo a vicenda. E il fatto che ci siamo incontrati nell’applicazione degli appuntamenti non ha importanza.

Chi non rischia?

“Mi sono registrato a Tinder, perché ho lavorato dalla mattina alla sera e non ho avuto l’opportunità di conoscerci”, afferma Olga 36enne Olga. – Quando, dopo esserci separati dal partner precedente, ho sentito di essere pronto per una nuova relazione, ho deciso che era più facile trovarli usando un’applicazione creata per questo “.

Incontrando qualcuno in realtà, esaminiamo da vicino una nuova conoscenza per qualche tempo, determinando se diventerà un amico intimo o un amico casuale: procediamo dalle possibilità fornite dal mondo. Su Internet procediamo dalle nostre esigenze e fissiamo immediatamente gli obiettivi. Ma dovremmo parlarne con gli altri?

“Nelle tue intenzioni, è meglio essere il più trasparente possibile”, afferma Vladislav Chubarov, “sebbene non tutti facciano lo stesso: molti dichiarano che stanno cercando una relazione seria e nei messaggi offrono sesso. Da tutti i conoscenti indesiderati, la trasparenza delle intenzioni non ti proteggerà, ma alcuni di essi filtreranno “.

Quale dovrebbe essere il nostro questionario se vogliamo che la comunicazione nel formato online si trasformi in una relazione seria? “Prima di tutto, onesto”, afferma la psicologa clinica Ekaterina Rogushina. – Usa solo le tue foto senza filtri e Photoshop, ritratto e in piena altezza.

Scrivi dei tuoi hobby, di ciò che ti riflette. Non scioccare e non cercare di suscitare interesse in qualsiasi modo possibile, come se dovessi attirare tutti a tutti i costi. Scrivi quali relazioni stai aspettando, con cui non sei pronto a sopportare, qual è il tuo principio di vita di base di quanto ti piace fare.

Non scrivere troppo e non presentare i requisiti per un potenziale partner. Se vuoi incontrare un partner onesto e aperto, mostra queste qualità da parte tua “.

Questo approccio è associato ad alcuni rischi. Conversazioni registrate, i messaggi inviati possono successivamente essere utilizzati contro di noi e le foto senza Photoshop possono causare commenti negativi di alcuni utenti.

“Parlando di noi stessi, speriamo che saremo accettati e non rifiuteremo che saremo interessanti”, ha detto Vladislav Chubarov, “ma la libertà di comunicazione nel mondo virtuale ha la parte opposta: qui molti mostrano aggressività per impunire. Pertanto, coloro che hanno già incontrato questo ha paura di impostare informazioni vere su se stessi e contattare “.

Dobbiamo costantemente ricordare ed bilanciare: non inventare, ma anche di non fornire informazioni troppo intime o potenzialmente pericolose per coloro che possono convertirli a danno.

Problemi di concessione

La comunicazione sulla rete è come un gioco, anche se non sempre sicuro, ma divertente e affascinante. Puoi provare qualsiasi maschera, diventare chiunque e chiunque;Lì rispondiamo a suggerimenti che non avrebbero mai risposto alla realtà e noi stessi iniziamo a flirtare con qualcuno che non oserebbe avvicinarsi alla festa.

“Molta dopamina, l’ormone del piacere che funziona per il bene è prodotto da queste azioni, se viene seguita una certa ricompensa”, afferma Elizaveta Knyzeva.

– Ma se, dopo il rilascio dell’ormone, non succede nulla e gli eventi non si sviluppano ulteriormente, allora la dopamina “si brucia” e iniziamo a sentire una profonda apatia irragionevole, una sensazione di solitudine e insignificanza di tutto intorno. E per far fronte a questo, ci vuole molto tempo “.

Questo è un altro argomento a favore della conversione delle relazioni in realtà. Ma se non solo corrispondiamo a qualcuno, ma anche regolarmente andiamo al video, sentiamo una vera voce e varie intonazioni, vediamo il viso e le sue espressioni facciali viventi, questo non è abbastanza per la relazione?

Per i principianti, ma non per la continuazione, Ekaterina Rogushina è sicura: “Una condizione necessaria per lo sviluppo delle relazioni non è solo una connessione emotiva e un supporto, ma la comprensione che qualcuno è nelle vicinanze”, lo psicologo clinico sottolinea e che qualcuno può sempre aiutare in una parola, ma con una questione che non scapperà alle prime difficoltà e può essere fidato.

L’amore non appare immediatamente, ma cresce nel tempo ed è controllato per forza. Solo dopo un tale assegno si verifica un profondo rispetto per il partner e accetta la tua scelta: ciò che può essere chiamato amore. Con la comunicazione virtuale, questo non è possibile “.

Ma l’output per il online ci aiuta a mantenere i contatti che si sono già sviluppati nella vita reale. Durante i viaggi di lavoro e i viaggi, accendiamo Zoom e Skype e meno soffriamo di separazione da coloro che ci sono cari.

Testi e pragmatici

La comunicazione romantica virtuale ha molti svantaggi. Non è immediatamente chiaro se ci dicono la verità o menzono. La scelta dei partner è enorme, ma più spesso – illusorio. Inizialmente, l’autostima aumenta rapidamente dagli inviti ricevuti in una data, ma dopo alcune riunioni possiamo aspettare una delusione.

Un interlocutore virtuale può svolgere il ruolo di un nobile cavaliere, ma in realtà si rivela insicuro e non indipendente. Succede che non ci piacciamo chi ci piace.

“La comunicazione di rete è la fase successiva nello sviluppo dell’umanità ed è necessario sopravvivere per tornare a valori reali”, è sicuro Elizaveta Knyzeva. – Non scommettere sul fatto che questa fase stessa porterà felicità. Nella mia esperienza, solo alcuni di quelli che si sono incontrati sul web creano famiglie forti “.

Eppure il mondo di oggi non può essere immaginato senza il mondo del virtuale. La registrazione sul sito di incontri o nelle applicazioni non parla di noi non come perdenti, ma come quelli che riconoscono i loro bisogni.

“Il tempo è uno dei valori più importanti della vita e i siti di appuntamenti e altri siti aiutano a salvarlo in modo significativo”, afferma Ekaterina Rogushina. – I post più disperati post pubblicità nella ricerca di una moglie o un marito proprio su auto personali. Ma è meglio incontrare un partner con cui abbiamo coinciso in Tinder.

La conoscenza è diventata più semplice e l’approccio ad esso è più pragmatico. Incontrami? Bene. NO? Non spaventoso, ce ne sono altri. Allo stesso tempo, per conoscere la vecchia maniera, vivi, è improbabile che ci fermiamo nel prossimo futuro. Puoi incontrare il tuo destino ovunque. La domanda non è esattamente dove, ma quanto siamo pronti per questo incontro.

“Ho ammesso di essere innamorato”

Victoria, 29 anni, San Pietroburgo

Aveva Nick Frost e l’ho notato immediatamente sul forum, dove andavo spesso in quel momento: i suoi commenti erano i più profondi e spiritosi. Entrambi ci siamo rivelati amanti dei giochi online nella mafia e lì ci siamo riconosciuti ancora meglio. Durante la discussione sugli argomenti caldi sul forum, siamo stati trasferiti con messaggi personali: eravamo sulla stessa ondata!

Hanno iniziato a corrispondere, avevo una storia d’amore confusa, Frost ha dato consigli, è stato bello riceverli da un uomo che è dalla mia parte. Poi ho ancora rotto con quell’amico. Non avevo nessuno, e un giorno mi sono reso conto che non ho pensato a nessuno da molto tempo, solo su Frost.

Sembrava che fosse anche interessato a me, ma non abbiamo parlato di sentimenti. Ho provato a suggerire, ha scherzato. Finalmente non potevo più sopportare, ha scritto: “Sono innamorato di te, incontriamo”.

Ma quando ci vedevamo, non sentivo nulla: davanti a me c’era un uomo di medio età, media altezza, aspetto medio. Non c’era nulla da Frost in esso, come ho immaginato.

Il primo incontro è stato l’ultimo. Ha lasciato il forum e non l’ho mai incontrato da nessun’altra parte. È stato sette anni fa, non mi manca l’uomo, ma il mio gelo manca ancora.

This entry was posted in Review. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *